domenica 27 dicembre 2009

Biscotti al cocco

Attendiamo la fine dell'anno, perchè il Natale ormai è solo un caro ricordo...questa festività ha sempre la capacità di farsi tanto attendere per poi finire alla velocità della luce...ma in casa mia la festa continua e per quanto si possa aver stra-mangiato in questi giorni, ho sempre la voglia di sfoggiare qualche nuova pietanza. Prossima (tra un'ora) a una visita in casa di amici ho deciso di fare questi biscotti al cocco...

Vi lascio la ricetta, così potrete sperimentare!! La dedico a Matteo e Valentina che la sera della Vigiglia di Natale mi hanno detto che da un po' non "rilasciavo" ricette sul mio blog!!...ECCOVI accontentati...però ogni tanto... leggete il mio blog...sennò...;-))))


INGREDIENTI


220 gr. zucchero

3 uova

40 gr. farina

250 gr. cocco grattuggiato


Mescolate zucchero uova e farina e aggiungete il cocco grattuggiato. Otterrete un impasto piuttosto solido. Depositate l'impasto con l'aiuto di due cucchiaini su carta da forno, stando attenti a distanziare per bene tra loro i biscotti (in cottura si gonfiano leggermente e potrebbero attaccarsi uno all'altro!!!). Infornare a 200° per 10/12 minuti (devono risultare dorati in superficie). Sfornare e lasciar raffreddare.

Nessun commento: