venerdì 1 aprile 2011

Marshmallows bianchissimi....home made!!!

Finalmente è arrivata la primavera e assieme a lei anche la mia voglia di sperimentare nuove cose.

Girovagando per il web mi sono imbattuta più volte in torte meravigliose ricoperte da una pasta denominata mmf (Marsh Mallows Foundant). Si tratta di una fusione tra le famose caramelle gommose marshmallows con lo zucchero a velo. Ma andiamo per gradi: in commercio trovo soltanto marshmallows colorati, che non mi danno la possibilità di scegliere il colore che voglio io una volta fusi. Così girando e rigirando in internet ho trovato la ricetta dei marshmallows da fare in casa, ma soprattutto...BIANCHISSIMI!!!! ;-)
Detto fatto ho cercato il glucosio (forse l'unico ingrediente un po' più difficile da reperire!) e mi son messa all'opera! Di seguito vi lascio le foto dei passaggi effettuati per la creazione del marshmallows!
Io mi son divertit
a..spero sia lostesso per voi!!
















Nessun commento: