domenica 24 agosto 2008

Mega passeggiata sulle montagne di Tarcento...

I programmi erano altri...già mi vedevo distesa sulla mia brandina a prendere il sole a Grado, felice di poter leggere in santa pace il mio libro appena iniziato (Kitchen di Banana Yoshimoto). Certo...ha piovuto a dirotto tutta la notte...ma stamattina splendeva il sole...anche quando alle 9.40 sono stata svegliata dal trillo del telefono...cambio di programma....GITA in MONTAGNA!!!! Ehhhhhh.....???????????? Dal mare...ai monti...va beh...riposti bikini e abbronzanti...ecco apparire le pedule...che bello...si va a zonzo...


Partenza ore 10.40...destinazione Tarcento. Ore 12.45...inizia la scalata....i primi 10 minuti a dir poco infernali...una salita interminabile (già mi pento di esser li) ma sono in buona compagnia e tutto diventa più facile...sali...sali... sali...
l'ambiente è bellissimo...il bosco profuma di funghi, di ginepro, pino mugo e ciclamini...un profumo adorabile...di natura! Camminiamo per due ore e mezza con delle micro soste per prendere fiato..la strada è tutta in super salita con sentieri poco ben definiti, ossia...definiti ma con erba alta un metro...ma se pensiamo alla visuale che ci attende la sopra...vale la pena tutta sta fatica...

Arrivati in cima ci guardiamo attorno...lassù regna il silenzio...si vedono degli aquilotti volare sopra di noi...un aliante e parecchi parapendii...tutto nella calma e nella tranquillità...SENZA STRESS...
;-) la giornata è tersa a tal punto che da lassù vediamo da lontano anche il mare...uno spettacolo...Ore 18 ritorno alla macchina... stanchi, distrutti ma felici...


Mi basta poco per rendermi conto che il cambio di programma...ne è valsa la pena....





1 commento:

Anonimo ha detto...

che bellissimo cambio di programma !
sai che abbiamo altro in comune ?

ho letto tutti i libri di banana yoshimoto sai ?!!? ;)

bacioni polvere e chicco xxx