martedì 9 agosto 2011

Dolce al limone


Si vede che sono in ferie? In soli tre giorni tre ricette nuove nuove...
Quello che vi propongo oggi è un dolce al limone strepitoso...di una delicatezza unica...provare per credere...ringrazio la mia amica Melania che mi ha gentilmente passato la ricetta e vista la bontà...io la passo a chi passerà sul mio blog...;-)

3 uova
il succo di 2 limoni
150 gr. burro
200 gr. farina
200 gr.zucchero
la buccia grattuggiata dei 2 limoni
1 bustina lievito
1 pizzico di sale

Per prima cosa accendere il forno statico a 180°.
Montare le uova con lo zucchero per 5 minuti (io ho messo tutto nel kitchenaid ma un frullino elettrico andrà benissimo uguale). Aggiungere il burro ammorbidito a tocchetti , il succo dei limoni, la farina, il sale il lievito e la buccia grattuggiata.
Amargamare tutto benissimo e versare il composto in una tortiera apribile.
30 - 35 minuti in forno a 180°.

Lasciar raffreddare e cospargere di zucchero a velo.



Nessun commento: